Cerimonia di nozze, coriandoli biodegradabili

di Marina 1

nozze ecologiche

Si possono chiamare coriandoli oppure confetti, anche il secondo termine da noi è molto meno utilizzato o meglio, con la parola confetti si intendono deliziosi dolcetti.

In questo senso invece confetti sono piccoli pezzetti di materiale che vengono tirati agli sposi al posto del riso.

Noi li chiamiamo più comunemente coriandoli, negli States invece usano la parola confetto e visto che l’idea che vi propongo oggi arriva da là ho mantenuto il termine!

Si tratta comuqneu di piccoli pezzettini di materiale colorato e assolutamente biodegradabile che vengono messi nei coni, nei sacchettini e quant’altro per poi tirarli agli sposi all’uscita dalla chiesa.

Li potete trovare in vari colori: bianco, rosa, verdino e color azzurrino. A parte il bianco che è neutro e va bene per tutti, gli altri colori rallegrano le nozze e l’uscita degli sposi dalla chiesa.

Questi confetti si sciolgono con acqua e se li profumate leggermente con sostanze sempre biodegradabili rilasceranno un delizioso e leggero profumo. Inoltre hanno una consistenza leggera così non fanno nemmeno male quando vengono tirati addosso.

Per sbarazzarsene, dal selciato o dal prato, è sufficiente bagnare e i coriandoli si scioglieranno subito. Sono forniti in confezione da sei e costano circa dodici dollari a confezione.

Se vi piace l’idea potete anche mescolare i colori per rendere il lancio più… frizzante!  non c’è solo la possibilità di tirarli fuori dalla chiesa all’uscita degli sposi, ma anche altrove, ad esempio durante il ricevimento.

Se siete all’aperto problemi non ce ne sono, nemmeno se i coriandoli finiscono sulle piante o sul prato, un po’ d’acqua fa sciogliere tutto. Anche i colori sono biodegradabili.

Per le nozze eco friendly questa è una soluzione perfetta, inoltre ci potete abbinare coni di carta riciclata nei colori pastello. Posateli sulle sedie degli invitati e lasciate che li lancino a piacere.

Li trovate in vendita nel sito beau-coup.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>