Sposa incinta, quale modello di abito scegliere

di Gianni Puglisi Commenta

sposa incinta

La sposa è incinta e aspetta un figlio, sembrano le parole di una famosa canzone italiana. In effetti lo sono, ma possono anche essere una realtà per alcune donne che vanno all’altare.

Spesso le coppie al giorno d’oggi convivono e arrivano alle nozze solamente nel momento in cui stanno per diventare genitori. A quel punto la futura sposa deve decidere quale abito indossare?

Vuole mostrare la pancia? Oppure nasconderla? Questo è un dettaglio importante perchè caratterizza il vestito. Molto dipende anche dall’avanzamento della gravidanza.

Nei primi mesi la pancia si vedrà poco e la sposa avrà la possibilità di scegliere tra molti più modelli di abito da sposa. Con il procedere della gravidanza e l’aumentare di volume della pancia i modelli indossabili saranno meno.

Se la sposa non vuole mettere in evidenza le forme arrotondate meglio optare per un abito stile impero altrimenti gli altri modelli vanno bene. L’importante è scegliere un capo comodo, che non tiri sulla pancia.

Se lo si sceglie con largo anticipo è bene tenere conto che, con il passare del tempo, le forme cambiano e il corpo cresce, perlomeno attorno al punto vita. Spesso le nozze vengono programmate con un minimo anticipo, proprio in virtù della gravidanza.

Un abito con la gonna ampia e morbida nasconde le forme, una cintura in vita invece le evidenzia. Al giorno d’oggi sposarsi in attesa non è certo un problema come una volta.

Però una sposa può decidere di passare comunque inosservata. Un solo suggerimento. Cercate di non sposarvi troppo vicino alla data della nascita, non si sa mai. Il parto può essere programmato, però i bambini sostanzialmente nascono quando vogliono!

Giorno più o giorno meno. Se poi soffrite di nausea evitate i primi tre mesi che sono, a quanto dicono, i peggiori, anche se non per tutte è così!

photo credits | weddingbellstz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>