Sposarsi in Veneto nelle ville più belle

di Marina 5

Il Veneto è una regione ricca di stupende ville che è possibile affittare per organizzarci il matrimonio, la cerimonia oppure solo il pranzo o rinfresco. Hanno bellissimi giardini e parchi dove gli invitati possono passeggiare e saloni ricchi di arte e storia.

Un bel sito rende possibile a chi lo desideri consultare direttamente gli organizzatori per ciascuna location, guardare le fotografie, scegliere il posto che più piace. VilleVenete.net fornisce una panoramica delle più belle ville affittabili in tutta la regione. Si mormorava che anche Naomi Campbell volesse sposarsi proprio in una di queste!

Nove le città citate tra cui scegliere tra cui anche la splendida Venezia, ma anche Verona famosa per una delle storie d’amore più intense, quella di romeo e Giulietta, e Vicenza. Una villa non basta? Ci sono i castelli, maestosi e stupendi, per un matrimonio da favola, come vere principesse.

Si può scegliere tra tanti, solo per citarne alcuni: Castelbrando in provincia di Treviso, Castello Porto Colleoni a Thiene e il castello di Lispida a Monselice, nella provincia di Padova. Non mancano i giardini e le ville, come ad esempio Villa Badoer o Villa “La Rotonda“.

A dire il vero sono tutte bellissimi e circondate da immensi prati. Sono le ville di una volta, dei “signori”, che oggi vengono affittate non solo per matrimoni. Qui gli sposi hanno anche la possibilità di fare le fotografie del matrimonio con sfondi e paesaggi da sogno per rendere il giorno del sì ancora più speciale.

Le informazioni possono essere chieste direttamente agli organizzatori attraverso il sito. Ci si può informare per le date, i costi, l’organizzazione e quant’altro. Le città più romantiche sono sicuramente Venezia e Verona, la prima con le sue calle, il Ponte dei Sospiri e quell’aria romantica che fa sognare anche i più razionali e meno sentimentali. Verona con il suo balcone e l’Arena dove l’opera è di casa. Il viaggio di nozze può essere un tour delle località più belle della regione, o dense di arte e storia.

Photo Credits | VilleVenete

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>