Tendenze accessori, ecco quali andranno per la maggiore nel 2020

di pask Commenta

Nel momento in cui si fa riferimento al matrimonio, si parla spesso e volentieri delle tendenze accessori da sposa: ecco, cerchiamo di scoprire quali saranno quelle che domineranno il 2020. Ormai, sul mercato si possono trovare accessori per abiti da sposa di ogni tipo: si va da quelli decorati fino ad arrivare a quelli con stile minimal, senza dimenticare quelli improntati ad uno stile country oppure vintage.

accessori sposa 2014

Tendenze accessori abiti da sposa: ecco quelli che stanno spopolando

In qualsiasi matrimonio il vestito da sposa è sempre il protagonista, ma la cura verso i dettagli è altrettanto fondamentale. E specialmente per chi si sposa durante la stagione invernale, è molto importante prestare attenzione a qualsiasi minimo aspetto, anche quelli più banali. Gli accessori da sposa, in inverno, infatti, finiscono spesso per rubare la scena proprio all’abito.

Ovviamente facciamo riferimento agli accessori da sposa nel loro complesso, ma è inevitabile che le mode li modellino in base alla stagione. Ad esempio, i trend più diffusi in questo momento in passerella corrispondono all’intimo, alle cinture, alle borse, ai gioielli e ai fermagli per i capelli.

Se tante spose hanno un notevole timore nel lasciarsi andare oltre le consuete tradizioni, sono le star a segnare il passo con i tempi. Ce ne sono diverse, infatti, che hanno già optato per sostituire il cerchietto vintage al velo, come ad esempio è capitato con Zoe Kravitz. Senza dimenticare pure Katia Smutniak, che ha scelto di puntare su delle nozze caratterizzate da uno stile tipicamente country-chic, ovviamente a partire dalla scelta degli accessori.

Anche gli stilisti si stanno indirizzando sempre di più verso uno stile decisamente minimalista: per avere qualche esempio, si può dare un’occhiata alle ultime sfilate Haute Couture, in cui al fianco di creazioni degne di Cleopatra ci sono addirittura i cari e vecchi tailleur.

Una delle ultime tendenze accessori che sono emerse in tutta la loro rinnovata energia è sicuramente rappresentata dalle perle. L’allure tipico del Rinascimento rimane, ma chiaramente va tutto a vantaggio dello stile: ci sono perle di grosse dimensioni che vanno a rendere nettamente più preziosi i cerchietti, così come tanti altri accessori dedicati ai capelli. Piuttosto di frequente capita di vederli anche sulle mini bag più diffuse e richieste di stagione in stagione. Per chi sceglie lo stile country, inoltre, rafia e intrecci vanno sempre per la maggiore, come si è potuto ben notare dalle ultime sfilate primavera estate 2020 organizzate da parte di Dior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>