Duchessa d’Alba, terze nozze con polemiche

di Valeria Commenta

Alla fine ha detto sì. La Duchessa d’Alba si è sposata per la terza volta con tanto di nozze in diretta in tutta la Spagna.La nobildonna più titolata del mondo, a 85 anni, ha preso in marito Alfonso Diez, 60 anni, funzionario della sicurezza sociale e suo compagno da tre anni.

La cerimonia nella cappella del palacio de Duenas, davanti a solo una quarantina di invitati. E il matrimonio pone fine ad anni di polemiche e di passione. L’anziana nobildonna si è infatti scontrata a lungo con l’opposizione dei sei figli. Il motivo? Ovviamente Alfonso, sospettato di essere un arrampicatore sociale.

Ma la Duchessa ha trovato la giusta soluzione. Ha distribuito ai figli buona parte delle immense proprietà della famiglia ottenendo in cambio il loro consenso. Lo sposo, dal canto suo, ha anche rinunciato al titolo di Duca d’Alba. Per lui un discreto Duca Consorte, e se Cayetana morirà per prima, sarà il Duca Vedovo. A patto che non si risposi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>