Trucco sposa estivo, tutorial per l’estate 2016

di Anna Maria Cantarella Commenta

Un video tutorial che vi sarà di ispirazione per il trucco sposa dell'estate 2016. Si tratta di un romantico e seducente smokey eyes dal finish molto luminoso.

Con l’aiuto della tutorialist Diana Popova di Popova Make-Up oggi vi proponiamo un tutorial per il trucco sposa estivo, fresco e leggero, molto romantico e luminoso come richiede la stagione più soleggiata e calda dell’anno. Se ve la sentite di provare a truccarvi da sole o se volete semplicemente un’idea o un’ispirazione per il vostro trucco sposa dell’estate 2016, non vi resta che dare uno sguardo al tutorial e alla nostra guida.

Step 1. Si comincia dagli occhi. Applicate una buona dose di primer occhi e sfumatelo e poi ricoprite la palpebra mobile con un colore chiaro, tipo un color champagne o un bianco burro. Procedete con un marrone chiarissimo per creare il primo contorno alla palpebra, che vi servirà da guida per tutte le ombreggiature.

Step 2. Adesso cominciate a creare i contrasti. Si tratta di selezionare altri due marroni di tonalità più scure. Il primo vi servirà per creare la prima forma a V sul finale della palpebra, con quello scurissimo invece dovrete intensificare gli angoli dell’occhio. Sfumate i colori anche sulla rima inferiore. Questo passaggio è necessario per creare l’effetto smokey eyes e dare profondità allo sguardo.

Step 3. Applicate un colore rosa brillante sull’angolo interno dell’occhio e poi procedete con una matita marrone scuro all’attaccatura delle ciglia. Piegate le ciglia con l’attrezzo apposito in modo da avere uno sguardo aperto e poi applicate il mascara, sia alle ciglia superiori che a quelle inferiori. Se lo desiderate potete anche applicare le ciglia finte per intensificare lo sguardo.

Step 4. Adesso potete dedicarvi alla base, che Diana Popova ha deciso di completare dopo gli occhi, in modo da avere la pelle più pulita. Applicate il fondotinta con il pennello, poi il correttore e infine un velo di cipria. Sulle guance è stato utilizzato un blush rosato con sfumature di bronzo, ma voi potete scegliere la tonalità che meglio si adatta al vostro incarnato. Infine l’illuminante ha aggiunto un pizzico di luce sugli zigomi.

Step 5. L’ultimo passaggio è dedicato alla definizione delle sopracciglia con una matita apposita e alla colorazione delle labbra. Nel tutorial è stato utilizzato un rosa nude look perchè questo trucco sposa mette tutta l’enfasi sugli occhi.

Photo Credit e Fonte| Diana Popova Make-up via Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>