Trucco sposa, tante idee per il fai da te

di Giada Aramu 1

Trucco sposa, fai da te, 1Molte spose pensano che il loro trucco per il grande giorno debba essere davvero speciale, un look mai visto e totalmente inaspettato. Poche di loro, in realtà, sanno che il trucco sposa debba essere più naturale possibile e vicino ai gusti e allo stile della sposa.

Il trucco sposa deve proporre i colori naturali della carnagione e dei tratti distintivi della sposa facendo sì che il suo stile e il suo gusto personale venga reso noto anche nel look beauty che questa sceglie di mostrare.

Le spose mediterranee potranno, ad esempio, utilizzare i colori della terra sugli occhi scegliendo le sfumature del nocciola e del sabbia illuminando la zona sotta l’arcata sopraccigliare con un tono bianco perlato o dorato, mentre sulle labbra sceglieranno un gloss che risalti il colore naturale delle labbra.

Potranno essere invece più colorate le labbra della sposa dai colori chiari: per le spose dagli occhi azzurri o verdi e dalla pelle di porcellana saranno più adatti i colori nude sugli occhi e un leggero bianco madreperla sull’angolo interno dell’occhio e un lipgloss rosso fragola o rosa bubblegum sulle labbra per dare più luce e colore a una sposa semplice e raffinata.

Se volete creare da sole il vostro trucco sposa ma siete a corto di idee, ecco una gallery che potrebbe esservi utile.

Fonte | Pinterest

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>