Video tutorial trucco sposa, primavera estate 2011

di Gianni Puglisi Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=K3vaHiAW-GA

Care lettrici di Sposalicious, eccoci alle prese con la bella stagione e con una decisione fondamentale da prendere: che tipo di make up scegliere o osare per il giorno del nostro matrimonio? Un make up leggero, come vuole la tradizione? Eccentrico, anche se non volgare, perché non ci piace passare inosservate? Leggermente carico perché vengano bene le fotografie e i video?

L’ideale sarebbe conoscere i trucchi del mestiere delle estetiste (o make up artist, come dicono oggidì) per potersi poi truccare da sole. I video tutorial che trovate in rete possono offrirvi qualche suggerimento, sia che abbiate carnagione e capelli scuri sia che abbiate pelle chiara e capelli biondi. Su Sposalicious abbiamo visto già come regolare il make up sui colori del nostro viso.

Il video tutorial di oggi ci propone un make up leggero, giocato sui toni del rosa e adatto sia ad una sposa giovane che alle damigelle. Il trucco da copiare, lo vedrete, riguarda l’eye liner e il modo in cui stenderlo.

La ragazza ripete spesso che la linea deve essere davvero molto sottile e che va prolungata oltre l’occhio in modo quasi impercettibile. Come? Seguendo una precisa diagonale, che lei ci suggerisce di evidenziare, pensate un po’, con il manico di un sottile pennello da trucco.

I miei suggerimenti invece non riguardano direttamente il make up, visto che non sono un’esperta, ma piuttosto come capire quale tipo di make up fa al caso vostro. Per prima cosa procuratevi una buona macchina fotografica (se siete in buoni rapporti con il fotografo che seguirà meglio la cerimonia, meglio ancora).

Dopo aver provato una serie di combinazioni, fotografatevi con quelle che più vi piacciono, sempre con la stessa angolatura e con la stessa luce. Potrete così rendervi conto dei risultati del trucco in fotografia e capire quali sono i punti deboli o quelli di forza delle scelte che avete fatto.

Infine, per evitare che un caldo inaspettato in primavera o plausibilissimo d’estate, vi renda troppo lucide e faccia cedere il make up, procuratevi un fissatore spray per il trucco. Qui vi tocca necessariamente chiedere un parere ad un’estetista o ad un’esperta commessa. L’importante è fare poi delle prove prima del gran giorno. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>