Ville storiche in Toscana e a Lucca: il sogno diventa subito realtà

di marcotron Commenta

Ville Lusso

Ville storiche, dimore dal lungo passato, piccole fortezze o ex istituti religiosi trasformati in residenze di lusso. Un modo per recuperare il passato e riviverlo adeguandolo ai nostri tempi con la voglia di sfruttare delle strutture che hanno superato i secoli, dimostrando di essere state costruite molto bene. Oggi in Italia, in particolare in Toscana, il mercato delle case storiche lussuose continua a vivere una felice primavera, ovviamente per chi può permetterselo. E’ soprattutto Lucca, con le sue strade pulitissime e i suoi panorami verdeggianti, ad offrire una rosa di scelta piuttosto ampia che ha conquistato pure vip stranieri.

A chi rivolgersi per iniziare la ricerca del proprio nido dei sogni in questo settore? Certamente a Milan Sotheby’s International Realty, agenzia immobiliare a Milano specializzata nello Stivale, in particolar modo anche nell’area della Toscana. Non è una novità che la regione dove la natura la fa ancora da padrone sia un mix perfetto di panorami e ville datate e lussuose. Nella patria della lingua italiana sono state scritte moltissime pagine di storia e non sono pochi coloro che, soprattutto a “metà del proprio cammino della vita”, desiderano ritirarsi da queste parti.

Lucca, in particolare, è proprio famosa per tale aspetto, visto che è ricca di palazzi in villa che arricchiscono la campagna e la zona collinare. Rappresentano un vero patrimonio locale e sono legate al periodo compreso tra il XV e il XIX secolo. Queste ville in Toscana erano le residenze estive dei nobili locali mentre oggi appartengono a privati: anche se è vero che, in buona parte, si trasmettono di generazione in generazione  alcune di esse sono disponibili per la vendita. Superati i loro lussuosi cancelli, il visitatore o, nel caso dell’acquisto, il futuro proprietario, può contare su labirintici giardini carichi di verde, olivi e vigneti, statue, parchi con vasche, pescherie e laghetti. Un modo per fare un salto nel passato, ma anche per circondarsi di elementi di notevole bellezza ed eleganza in un contesto che tutto il mondo ci invidia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>