5 consigli per scegliere bene l’abito da sposa

di Federica Guarneri Commenta

Scegliere l’abito da sposa giusto, in vista delle proprie nozze, non è mai semplice! I dubbi assalgono la sposa, spesso accompagnata dalle persone sbagliate, colta dalla paura di non avere il fisico giusto o l’altezza perfetta. Oggi vi svegliamo 5 semplici mosse per scegliere in tutta tranquillità l’abito nuziale perfetto per voi.

476450525

  • Non sperare di trovare l’abito il primo giorno di ricerca. Raramente la sposa riesce ad innamorarsi di un vestito per le nozze già dal primo giorno di ricerche nei negozi, dunque non scoraggiatevi se tornando a casa vi renderete conto di non aver trovato nulla che vi abbia fatte innamorare.

 

  • Eseguire ricerche accurate prima di andare per negozi in cerca dell’abito giusto. Cosa intendiamo? Assicuratevi di aver scelto il tema per il vostro matrimonio, la stagione e il modello di vestito più adatto alla vostra fisicità.

 

  • Scegliere un abito della giusta taglia e non più piccolo in previsione di una dieta. Potreste perdere qualche kg e farlo stringere da una brava sarta, ma acquistare anticipatamente un vestito troppo piccolo è controproducente, soprattutto per l’umore!

 

  • Non provare abiti per gioco. Inutile perdere tempo con vestiti che non fanno per voi, provandoli solamente per ridere un po’. Un abito non adatto a voi e alla vostra personalità potrebbe deconcentrarvi e allontanarvi dall’obbiettivo finale.

 

  • Scegliete il giusto gruppo di supporto. Portate con voi la mamma o comunque una figura autoritaria e della quale vi fidate. Per il resto consigliamo la migliore amica oppure la sorella o la cugina, qualcuno che vi conosca bene e della quale vi fidiate ciecamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>