5 tipi di scarpe che ogni sposa desidera

di Anna Maria Cantarella Commenta

Le scarpe della sposa sono uno degli accessori più amati. Non è semplice sceglierle, ma ci sono 5 tipi di scarpe che ogni sposa (o quasi) desidera perchè sono modelli elegantissimi, romantici, riutilizzabili anche dopo il matrimonio. Se fate parte di quelle spose che sognano di avere scarpe comode tipo sneackers o ballerine, questo post non fa per voi. Ma se il vostro sogno è essere delle moderne Cenerentola con i piedini fasciati di cristallo, siete nel posto giusto.

5 tipi di scarpe che ogni sposa desidera

 

1. Scarpe da sposa di pizzo

scarpe da sposa di pizzo

Sono leggiadre, romantiche, si abbinano alla perfezione agli abiti da sposa con dettagli in pizzo ma anche a tutti quegli abiti da sposa semplici e dai tessuti rigidi che hanno bisogno di essere valorizzati con un accessorio speciale. La decolletè è certamente la scelta più tradizionale, ma anche una open toe può essere favolosa.

2. Scarpe da sposa luccicanti

scarpe da sposa luccicanti

Come moderna Cenerentola desiderate che i vostri piedini brillino di luce, ma ovviamente senza la scomodità del cristallo. E’ per questo che hanno inventato pietroline, brillantini, swarovski, perline e altre decorazioni luccicanti. Sono loro che rendono possibile la trasformazione di un semplice sandalo in una scarpa da sposa gioiello.

3. Scarpe da sposa con fiocchi

scare da sposa con fiocco

Fiocchi di stoffa e ruches di tessuto, oppure fiori di stoffa applicati sul tallone o sulle punte. Ogni dettagli sarà buono per trasformare delle semplici scarpe, come i modelli open toe con tacco medio oppure la decolletè con vertiginoso tacco 12, in scarpe da sposa originali.

4. Scarpe da sposa colorate

scarpe da sposa colorate

La tradizione dice “qualcosa di blu”. Perchè non scegliere le scarpe blu? Oppure rosse, o rosa, o azzurre. Qualunque colore darà un tocco di brio al vostro outfit da sposa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>