3 acconciature da sposa facili che potete fare da sole

di Gianni Puglisi Commenta

Volete tagliare qualche voce del budget? Provate queste acconciature fai da te per il matrimonio. Sono facili e potete cimentarvi senza sbagliare.

Ogni sposa sogna di avere capelli bellissimi e in forma il giorno delle nozze ma a volte il budget è limitato e per abbattere i costi bisogna rinunciare a qualcosina. Se avete un pizzico di manualità e ritenete che i vostri capelli non abbiano bisogno di tantissime cure, perchè magari sono morbidi e soffici naturalmente, potete considerare l’idea di fare un’acconciatura da sposa facile e fai da te. Queste 3 acconciature da sposa che abbiamo scelto sono semplici abbastanza da poterle realizzare da sole, senza dover chiamare il parrucchiere.

1. Treccina laterale

269-158583
Procuratevi una fascia per capelli elastica e molto piccola. Adagiatela sulla testa e poi tirate leggermente i capelli sulla fronte per creare volume. Su un lato create una piccola treccina normale oppure a spina di pesce. Questa pettinatura riesce benissimo con i capelli pettinati a onde morbide.

2. Raccolto con fiori

269-158573
Per questo raccolto con fiori vi servirà una fascia per capelli elastica decorata con fiori finti. Adagiatela sui capelli e poi arrotolate i capelli attorno all’elastico in modo da creare una specie di chignon arrotolato. Fissate con le forcine alla nuca in modo che restino invisibili. Questa acconciatura si può fare anche con i capelli completamente lisci.

2. Chignon e treccine

269-158574
Cominciate creando delle treccine sparse sulla corona della testa. Fissatele all’estremità con un elastichino invisibile. Poi avvolgete tutti i capelli, treccine comprese, in un normale chignon spettinato. Fissate con le forcine e fate scivolare sul fiso due ciocche di capelli che arriccerete in onde morbide.

Photo Credit| Bridal Guide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>