Il 2021, è l’anno della bellezza, del romanticismo, della favola: lo testimoniano i raffinati tagli sartoriali degli incantevoli abiti da sposa, linee vaporose e principesche, trasparenze di pizzo e ricami d’altri tempi, costituiscono il trend di quest’anno, il ritorno ad un passato luminoso, al classico abito da sogno, alla grandezza, alla bellezza.
Una nuova idea di regalità, è lanciata dagli abiti sposa 2021, in stile principesco, che hanno corpetti con di pizzo, ricami e trasparenze, perline e paillettes luccicanti, con scollature vertiginose sulla schiena, che resta nuda o in trasparenza leggera. Dal corpetto prezioso, si apre una gonna di veli di tulle, un effetto nuvola, che dona all’abito leggerezza ed eleganza. Il taglio classico di questo abito, è perfetto per uno stile imponente e regale, sempre e comunque estremamente raffinato.
Il taglio sirena, riprende i motivi del taglio classico: pizzi e merletti e scollature in trasparenza, tipici di uno stile retrò degli intramontabili anni ’50 e ’60, si mescolano ad uno stile più regale; l’abito a sirena stretto, si apre dalle ginocchia in una coda ampia, di pizzi e merletti, che dona imponenza e un tocco di sensualità ad un abito che mette in evidenza la bellezza delle curve armoniose del corpo femminile, senza rinunciare allo stile romantico delle favole. Un mesh up perfetto, per chi vuole un abito da sposa che sia perfetto.
Gli abiti da sposa 2021 rappresentano un richiamo alle mode trascorse, lo si ritrova negli abiti vaporosi, lisci e semplici; tulle, seta e raso. Tessuti vaporosi o scivolosi, raffinati ed elegantissimi, con scolli vertiginosi che mettono sempre in risalto la sensualità, e maniche vaporose, come la gonna. Effetto vedo non vedo, taglio classico, stile impero, o leggermente vaporoso, è questo lo stile di una sposa semplice, ma perfettamente in linea con uno stile che mette in risalto le stoffe e le linee semplici.
Lo stile retrò non smette di fare tendenza, e quindi ritorna, in tutta la sua pienezza, con abiti da sposa bianchi o panna, o color champagne, con veli ricamatissimi, pizzi preziosi, poche trasparenze, e linee gentili. Non ci sono eccessi, non ci sono trasparenze e spacchi vertiginosi, ma linee delicate e scollature composte. L’idea è quella di richiamare lo stile vintage che mette in risalto la bellezza casta e pura, quasi angelica.
Molto di tendenza, sono i colori del rosato per gli abiti da sposa 2021. Pomposi ma sempre eleganti, sono abiti da sera, che hanno ricami floreali e gonnelloni di tulle vaporosi. Sono abiti da sogno, simili a quelli delle fate delle fiabe, che lanciano un nuovo stile principesco, nei toni del rosa cipria e del grigio polvere.