La vostra amica si sta per sposare e non sapete cosa organizzare per il suo addio al nubilato, un dilemma che coinvolge spesso chi si ritrova a dover adempire a questo arduo compito.
Il primo punto da tener presente è che durante tale evento la futura sposa ha intenzione solo di divertirsi e soprattutto di rilassarsi, concedendosi qualche ora di riposo assoluto dall’intero caos che può essere l’organizzazione di un matrimonio.
Addio al nubilato per evadere dallo stress dell’organizzazione del matrimonio
Pur trattandosi di un evento tanto desiderato, inevitabilmente i mesi precedenti al giorno del matrimonio provocano grande stress, perché bisogna pensare a tantissime cose per far sì che il grande giorno sia assolutamente perfetto. Sicuramente affidarsi ad un wedding planner può aiutare a dimezzare la mole di stress, ma nessuna sposa vivrà i momenti precedenti al matrimonio in totale serenità.
Per questo il giorno dell’addio al nubilato è tanto desiderato, è visto come un momento di svago, lontano dai doveri quotidiani, concedendosi una pausa da tutto e tutti. Ecco quindi che inizia ad esserci grande pressione sull’amica della sposa che avrà il compito di organizzare l’addio al nubilato. In realtà non bisogna lasciarsi prendere troppo dal panico, perché tutte le future spose desiderano semplicemente vivere qualche ora di relax insieme alle amiche o alle parenti, quindi non c’è assolutamente necessità di pensare a cose eclatanti.
Come organizzare un addio al nubilato?
In primis, conoscendo la protagonista, non sarà complicato capire cosa voglia fare. Se si è stati scelti è perché la futura sposa si fida di voi e sa benissimo che la conoscete nei minimi dettagli. Possiamo quindi darvi dei consigli utili, ma alla fine già sapete cosa sarà più gradito alla vostra amica che si sposa. Un’idea che potrebbe piacere davvero a tutte le future spose è la classica spa, organizzare una giornata alle terme, in questi luoghi dove il relax è assolutamente il padrone di casa e sarà possibile eliminare tutte le scorie negative dovute all’organizzazione del matrimonio. Un percorso di questo tipo, tra massaggi, saune, aperitivo e relax totale insieme alle amiche del cuore è ciò che renderebbe felice qualsiasi futura sposa.
Chi ama particolarmente il cibo ed il buon vino, sicuramente un’ottima idea può essere anche un percorso enogastronomico, in un agriturismo che potrà consentirvi di degustare ottimo cibo e rilassarvi immerse nella natura. Se invece la futura sposa ama le serate mondane, non può mancare il classico addio al nubilato fatto di balli, karaoke e tanto divertimento in un locale dove la musica e l’alcol non devono assolutamente mancare. C’è quindi davvero l’imbarazzo della scelta, ma è fondamentale conoscere i gusti della sposa per realizzare un addio al nubilato coi fiocchi.