Abiti da sposa eco-friendly e per vegani

di Marina 5

Se sappiamo tutte cosa significa eco-friendly, cioè amica dell’ecologia, forse risulta più complicato sapere cosa significa vegana. Deriva dal termine inglese Vegan ed è una dieta, un modo di nutrirsi completamente privo delle proteine animali.

Trovare un abito che soddifi entrambe queste caratteristiche è possibile? Si direbbe di sì. Prima di tutto evitate di acquistare un abito che sia realizzato con chiffon, seta, perle, piume, di derivazione animale.

Scegliete invece materiali quali cotone, lino, pizzi che sono frutto della terra. Per essere in linea con le idee vegane non dovrete indossare niente che sia di natura animale. Per quanto riguarda invece la caretteristica eco friendly prima di tutto potreste pensare all’acquisto di un abito usato, oppure indirizzarvi al cotone.

Il cotone è un materiale semplice e puro, viene prodotto dalla terra e potete anche fare in modo di acquistare l’abito da quelle aziende di moda che sapete essere attente all’ambiente ed eco-friendly anche loro.

Naturalmente per un intero matrimonio eco-friendly anche tutto il resto deve essere tale, dalle bomboniere all’abito dello sposo, dalle borse alla cerimonia e ai fiori, agli anelli. Forse inizialmente sembrerà più difficile trovare questo tipo di soluzioni, però poi ne sarete felici.

Vi sentirete di aver realizzato un bellissimo eco matrimonio senza aver sprecato energie e denaro, perchè in questo in modo, con l’idea di proteggere l’ambiente risparmierete anche dei soldini e non è mai un male.

Negli abiti da sposa c’è ormai vasta scelta, ma come prima cosa dovete stabilire in quale stagione avete intenzione di sposarvi per fare in modo di scegliere il vestito adatto, lungo, corto, con le maniche o senza e poi cercare prima di tutto in rete e trovare dalle vostre parti un negozio che vende abiti di questo tipo.

Andatevi e spiegate come deve essere il vestito che intendete acquistare. Saranno in grado di indirizzarvi e lo stesso fate per bomboniere, inviti, che possono essere stampati su carta riciclata, e tutto il resto.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>