Abiti da sposa 2012: Nicole, Colet e Jolies

di Gianni Puglisi Commenta

Oggi vediamo tre collezioni sposa 2012 dell’azienda Nicole Spose Fashion Group: Nicole, Colet e Jolies. Nicole propone linee romantiche, confezionate con più prestigiosi tessuti di seta quali la duchesse, il mikado e l’organza. Ogni abito è idealizzato al meglio l’elegante femminilità della sposa, con una sensualità mai volgare. I tagli e le lavorazioni evidenziano la matrice Haute Couture dell’atelier, anche nei minuziosi dettagli.

I volumi delle gonne sono diversificati per venire incontro a qualsiasi esigenza o desiderio: sinuose sirene, eleganti volumi a cono, tradizionali redingote importanti, morbidi volumi principeschi impreziositi da fluenti pannelli. Il ricamo risalta il massimo dell’eleganza con la luminosità e la delicatezza che non rendono mai eccessive le applicazioni.

Colet si rifà a una  linea romantica, formale e moderna mixando una varietà di stili, tagli e colori. I volumi risultano semplici, direzionati verso la tendenza e i colori sono audaci, ma sempre raffinati come l’uso del bianco e nero. I ricami preziosi spiccano nei modelli più tradizionali che vengono arricchiti con accessori di alta gamma come stole, boleri e colli.

Jolies è la linea dedicata al classico che fa sempre tendenza, grazie alle vestibilità e ai dettagli che sanno vestire ogni tipologia. In un connubio di femminilità, essenzialità, candida solennità da una parte, e la capacità di conservare uno squisito sapore giovanile dall’altra, Jolie è un ensemble di alta qualità proposta a un prezzo interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>