Abiti da sposa 2014, la collezione Roberta Lojacono ispirata alla Sicilia

di Gianni Puglisi Commenta

1-florio_4-Cappa-florio

La collezione sposa 2014, firmata Roberta Lojacono, si sviluppa sui temi delicati di linee morbide e destrutturate. I mood sono certamente ispirati alle atmosfere liberty siciliane, lo dimostrano le silhouette fluide e sinuose e le scollature generose davanti e profonde sulla schiena.

Importanti gli accessori ed i giacchini, caratteristica dello stile Roberta Lojacono: organze, reti e garze stropicciate fanno da sfondo a pizzi chantillè, macramè o pizzi ricamati come gli antichi scialli della nonna. A sorpresa poi,  gli abiti si aprono con delle scollature generose che vengono fuori da bustini perfettamente incollati alla shilouette e da abiti essenziali e minimali.

A rendere tutto ancor più suggestivo, l’atmosfera opulenta di palazzo Francavilla a Palermo, location delle fotografie di questo splendido lookbook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>