Abiti da sposa 2016, la collezione Jenny Packham

di Federica Guarneri Commenta

La collezione di abiti da sposa 2016 firmata Jenny Packham è stata presentata a New York durante la Bridal Week. Si tratta, come saprete, di una delle stiliste di abiti da sposa che riceve più consensi a livello internazionale e tantissime sono le spose che sognano di poter indossare uno dei suoi meravigliosi abiti.

abiti-da-sposa-2016-jenny-packham

Questi abiti da sposa 2016 Jenny Packham si ispirano al sogno romantico descritto dai grandi artisti del passato, in particolar modo quelli narrati da Shakespeare. La stilista londinese, infatti, per rafforzare quest’atmosfera ha fatto sfilare le sue spose su una passerella molto romantica, decorata come un giardino e decorata da rose di tutte le tonalità, del fuxia e dell’avorio. L’intera collezione celebra la natura intesa come espressione artistica e la sposa sembra essere una ninfa dei boschi che si muove leggera tra i fiori, con la sua gonna fluttuante e i suoi capelli morbidi e profumati.

I colori, molto tenui e romantici, ricordano le naturali tonalità della madre terra. Si va dal bianco candido all’azzurro polvere, passando per il color nudo e il rosa antico, come se stessimo osservando il cielo durante un’alba di primavera. Fiocchi e cinturini di velluto rosa e grandi ricami di perline sono i dettagli che rendono questi abiti ancora più romantici e preziosi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>