Abiti da sposa 2016, i più utilizzati in Asia – video

di Federica Guarneri Commenta

In tutto il mondo, ogni anno, vengono celebrati matrimoni civili e religiosi e le spose scelgono l’abito anche in base alle tradizioni del proprio paese di origine. Oggi vi mostriamo i vestiti tipici dei vari paesi asiatici e le motivazioni che spingono le spose a indossarli nel giorno delle proprie nozze.

abiti sposa asia 1

L’abito bianco rimane comunque il più scelto e indossato dalle spose di tutto il mondo. Tuttavia in Asia moltissime donne decidono di indossare anche l’abito tipico del proprio paese, in particolar modo durante la cerimonia religiosa. Scopriamo insieme come tessuti e colori possano rendere unici questi vestiti in base alla provenienza e alla tradizione del luogo.

In Thailandia le spose sono solite indossare un abito monospalla in tinte pastello, mentre Afghanistan trionfano i colori forti e vivaci, in particolare il verde, colore che rappresenta il paradiso. In Vietnam, a proposito di colori, il rosso è di buon auspicio per la coppia e in questo paese le sposano indossano sempre dei pantaloni sotto la tunica. L’abito da sposa indiano invece è composto da tre pezzi: blusa, gonna e foulard. L’abito con la struttura più complessa, come avrete notato, è indubbiamente quello tipico della Korea. Ognuno di questi vestiti è realizzato a mano per ogni singola sposa, dunque è praticamente impossibile vedere due spose con lo stesso abito nuziale. Gli abiti da sposa 2016 in Asia, dunque, non seguono una moda ben precisa e definita ma si basano sulle tradizioni dei paesi d’origine degli sposi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>