Abiti da sposa, 25 modelli dal 1900 agli anni ’70 – foto

di Gianni Puglisi Commenta

La moda, anche nel campo del wedding, venne davvero rivoluzionata intorno agli anni ’80 quando grandi stilisti come Gianni Versace o Giorgio Armani diedero una nuova identità alla donna. Oggi vi mostriamo cos’è accaduto dal 1900 agli anni ’70, con una ricca gallery che abbiamo creato per l’occasione.

enhanced-11413-1435678658-1

Dal rigore dei primi del ‘900 fino allo stile rockabilly degli anni ’50, passando per i gloriosi ’30 e il charleston, i capelli alla maschietta e quella voglia di ribellione tipica dell’epoca. La moda in tutti questi anni ha subito continue evoluzioni, cambiamenti di rotta certe volte radicali che rivoluzionavano il guardaroba di ogni donna, anno dopo anno. Anche il mondo del wedding ha subito questi cambiamenti, certo non in maniera così evidente, 12 mesi non sembrano poi essere così tanti nell’ambito degli abiti da sposa, ma di decennio in decennio le differenze erano sostanziali.

Nella gallery di oggi non vi proponiamo abiti da sposa del 2016, ma vestiti nuziali che ripercorrono la storia della moda, dal 1900 agli anni ’70, pizzo dopo pizzo, velo dopo velo.

Photo Credits | Buzzfeed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>