Abito sposa, sotto gonna colorata

di Marina Commenta

sottogonna colorata abito sposa

L’abito della sposa è bianco? Volete aggiungere un tocco di colore che si vede e non si vede? L’idea è molto particolare e allo stesso tempo semplice e attira l’attenzione. Potete anche realizzarla da sole.

La sposa in bianco in genere è elegante, romantica, sobria e ha una certa classe. Il colore rappresenta in questo modo un gesto di piccola ribellione alla tradizionalità, agli schemi regolari.

Ecco che dalla gonna bianca dell’abito spunta una sottogonna che lo gonfia di un colore diverso: rosa, azzurra, glicine, lillà. Colori tenui che creano un movimento e attirano l’attenzione.

Si vedono appena e spuntano da sotto, ma quando la sposa si muove e solleva un po’ la gonna le balze colorate di tulle che stanno sotto fanno bella mostra di sè.

La sottogonna non è difficile da realizzare e se vi intendete un po’ di tessuti e sartoria potete farla da sole. Non dovete fare altro che acquistare del tulle del colore che preferite e della fettuccia alta alla quale cucirlo.

Fate diversi strati di tulle dalla lunghezza massima che sarà lo strato più sotto, a quella più corta, in genere poco sopra al ginocchio. Cucitele tutte sulla fettuccia arricciandole.

La sposa avrà una sottogonna vaporosa che gonfierà il vestito e il colore che comparirà da sotto ad ogni passo.

photo credits | weddinggirl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>