L’abito da sposa di Twilight e la collezione Romantic Vampire di Alfred Angelo

di Gianni Puglisi Commenta

abiti da sposa alfred angelo twilight abito da sposa bella

Chi vi scrive ammette la sua profonda ignoranza sul tema Twilight: ho conosciuto i poteri di Edward solo grazie all’imitazione parodistica di Fiorello, ridendo poco non conoscendo affatto l’originale. Ma sono una grande fan di Bella alias Kristen Stewart, delle sue spalle morbide e rotonde e della pelle alabastrina e luminosa come poche. Mi ricorda moltissimo una donna ritratta da Modigliani, per il collo lungo e aggraziato e la posa sempre elegante, ma naturale.

Vediamo dunque il modello da sposa ispirato alla celebre saga Twilight disegnato dallo stilista Alfred Angelo. L’abito in questione, mutuato con grande fedeltà su quello indossato da Bella, è di colore bianco puro, come nella migliore delle tradizioni. La gamma di Angelo comprende anche una serie di Prom dress, che prendono direttamente spunto dalle tonalità della notte protagonista dei film cult.

Il nome della collezione? Romantic vampire, of course! Si tratta di una serie di vestiti dall’opulenza nei tessuti pregiati e nei colori, che ricordano la bellezza esotica di un giardino di mezzanotte.

L’abito da sposa, che Kristen indossa nel film e Angelo ha riprodotto in questa singolare collezione, ha maniche lunghe, scollo profondo che lascia delicatamente scoperte le spalle, interamente in seta pregiatissima che scivola con morbidezza sul corpo, lungo fino ai piedi a creare una coda discreta e non eccessiva.

Se sulla parte frontale l’abito non può che essere definito classico nel suo genere, anche se molto elegante e bon ton, è il lato posteriore che lascia a bocca aperta: proprio al centro della schiena si apre maestoso un meraviglioso oblò che ricorda le guglie gotiche, ornato di tulle, merletto e perline.

Interessanti e lussuose anche le proposte di abiti da cerimonia di cui accennavamo prima: i colori dominanti sono il blue notte, il verde pavone e l’ottanio, punte di romantico rosa acceso e di bloody red, intense tonalità melanzana e, ovviamente, nero lucidissimo e profondo.

Photo credit | Alfred Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>