Accessori per l’acconciatura da sposa: velo, tiara o diadema

di Anna Maria Cantarella Commenta

Scegliere gli accessori per l'acconciatura da sposa è importante per valorizzare l'abito da sposa

Ogni sposa sogna di essere perfetta nel giorno del suo matrimonio. La buona notizia è che tutte le donne, dentro un abito bianco da sposa, sono meravigliose ma per essere ancora più belle è necessario scegliere gli accessori giusti per valorizzare sia l’acconciatura che l’abito da sposa.
accessori acconciatura sposa

La prima cosa da considerare quando si scelgono gli accessori per l’acconciatura da sposa è, ovviamente, l’abito da sposa! Gli accessori devono adattarsi allo stile dell’abito, devono essere in perfetto accordo per decorazioni e colore e non dovete mai acquistare accessori per capelli senza prima aver acquistato l’abito da sposa.

Velo da sposa

E’ adatto a chi desidera uno stile romantico e tradizionale e la lunghezza dipende dal tipo di cerimonia e dall’abito da sposa. I veli da cattedrale sono molto lunghi, ma a seconda dei vostri gusti potete scegliere un velo all’altezza delle spalle, a lunghezza gomito oppure un velo frontale che si ripiega indietro quando la sposa arriva all’altare.

Diadema da sposa

Il diadema è una scelta abbastanza particolare. Si tratta di un gioiello che ha la forma di una coroncina ed in genere è molto decorato, adattabile al velo e ad abiti da sposa molto formali. Se il vostro abito da sposa è meno formale e più casual non ha senso scegliere un accessorio in stile principesco.

Tiara da sposa

La tiara è simile al diadema ma a differenza di quest’ultimo si adagia alla fronte. Alcune tiare hanno anche piccole perline pendenti al centro, altre somigliano più ai cerchietti decorati. Tenete in mente che la tiara va adattata ad una acconciatura da sposa che la possa accogliere e andrà attaccata alla testa con le forcine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>