Acconciatura da sera per la sposa, copia le star di Hollywood

di Marina 3

Poter realizzare un tipo di acconciatura piuttosto che un’altra dipende molto dalla lunghezza dei capelli, se sono corti le possibilità sono un po’ più limitate, se sono lunghi la scelta è più vasta. Esistono riviste dedicate alle più belle e moderne acconciature, i parrucchieri partecipano a corsi e a concorsi, e ce ne sono alcuni che hanno la fortuna di pettinare le star.

Avete mai notato le pettinature delle attrici hollywoodiane? A volte sono semplici altre molto elaborate e mettono in risalto il viso della donna e i suoi punti di forza. Ci sono acconciature che sono perfette per il giorno, altre per le cerimonie, altre ancora per la sera. Non è detto che debbano per forza essere elaborate, ma hanno quel tocco, quel non so ché!

Nella fotografia, l’avrete sicuramente riconosciuta, c’è Angelina Jolie con una pettinatura elegante nella sua semplicità. I capelli lunghi e lisci della diva hollywoodiana sono raccolti dietro la nuca, abbastanza in alto, con forcine invisibili.

Il parrucchiere ha avuto l’idea però di raccoglierle un po’ a ciocche, difatti si possono notare quasi intrecciate le une alle altre. Per dare un effetto “dolce” e un tocco che sembri essere casualità, ha lasciato alcune ciocche libere ai lati del viso.

Il risultato sembra esser casuale, quello delle ciocche scappate alle forcine, in realtà è un effetto studiato che difatti ha preso un ciuffo qui e là. L’eleganza si vede. Senza queste ciocche libere non renderebbe allo stesso modo e sembrerebbe troppo studiata e tirata.

Con bel vestito semplice e lineare questa acconciatura è perfetta per chi ha capelli molto lunghi e un bel collo da mettere in mostra. Può essere arricchita da qualche fiore inserito sapientemente nei capelli e da un paio di orecchini sottili ed eleganti, come quelli che si intravedono nella fotografia, un connubio tra eleganza e dolcezza.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>