Le spose dai capelli ricci, spesso preoccupate per lo styling dello loro chiome ribelli, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo: le acconciature sposa 2014 per capelli ricci non sono solo possibili, ma anche eleganti e romantiche! Vedere, e provare, per credere!
Realizzare un’acconciatura sposa per capelli ricci può essere molto più semplice di quanto si pensi. Il segreto? Sta tutto nel lavaggio e nell’asciugatura! Per preparare una buona base è necessario lavare i capelli con un prodotto specifico (fidatevi di quelli che usate ogni giorno e già conoscete o quelli che la parrucchiera vuole suggerirvi e provare con largo anticipo) e procedere con un’asciugatura veloce utilizzando della spuma per capelli leggera e delicata sui ricci in modo da definire la struttura senza appesantire le chiome lunghe.
Quando i ricci saranno asciutti e ben definiti non rimane che affidarsi alle cure della parrucchiera o di un’amica fidata e armarsi di forcine e punti luce: giocate con le lunghezze appuntando le chiome più lunghe con morbidezza e fluidità, liberate qualche ciuffo lateralmente per incorniciare il volto e acconciate con piccoli fiori freschi (non scegliete boccioli troppo grandi, i vostri capelli avranno un volume importante che merita di essere sfoggiato!).
Via | Pinterest