Sono poche le spose che scelgono di lasciare sciolti i capelli per il proprio matrimonio: molte spose, infatti, pensano che l’acconciatura sposa per capelli lunghi e sciolti risulti essere molto disordinata e poco elegante, un credenza che può essere sfatata sfoggiando uno styling ricercato e trendy, proprio come dettano le tendenze per capelli del 2014.
L’acconciatura sposa per capelli lunghi può essere molto elegante e raffinata, soprattutto se si sceglie di ammorbidire i capelli e renderli più lucidi e luminosi con un siero specifico che potrà aiutare soprattutto le chiome che hanno bisogno di volume e di un trattamento anticrespo.
Le acconciature per capelli lunghi e sciolti, infatti, necessitano più cure rispetto ai raccolti, proprio perché è necessario che la sposa sfoggi un look impeccabile capace di rendere unico ogni scatto. Per aiutarsi, la sposa potrà applicare creme e cere modellanti da stendere, riscaldandole tra le mani, sulle chiome lunghe e sciolte, un piccolo accorgimento che lascerà i capelli morbidi, setosi e luminosi. Per le spose che temono l’effetto spettinato potrà essere utile applicare un piccolo dettaglio sulle chiome più ribelli (ciuffo laterale, ciocche più corte o più lunghe di un taglio scalato): un fermaglio prezioso, una piuma chic retrò, una coroncina di fiori da posare sul capo per tenere ferme le radici o un piccolo cerchietto di strass che incornici il volto e lo sguardo (emozionato!).
Fonte | Mario Russo
Commenti (4)