Dopo avervi offerto qualche spunto per un’acconciatura sposa in stile anni ’20, ecco una gallery che farà felici le future spose appassionate di bellezza e stile anni ’30: un trend che ricorda attrici memorabili e appassionate come Greta Garbo e Marlene Dietrich. Siete pronte a scegliere la vostra acconciatura sposa anni ’30?
Cosa caratterizza il look anni ’30? L’acconciatura anni ’30 sfoggia un caschetto molto corto (appena sotto le orecchie) e piccoli ricci realizzati con un ferro arricciacapelli (dal diametro massimo 5 o 10 centimetri), un look estroso che potrà essere sfoggiato anche solo per un giorno grazie a un sapiente lavoro di forcine. Per realizzare un’acconciatura sposa anni ’30 si potranno arricciare i capelli con piccoli bigodini o ferri e fermare le ciocche al capo in modo da creare piccoli cerchi all’altezza delle orecchie per poi posare un cappellino con veletta o un velo corto proprio sotto la corona della testa.
Per suggerirvi look diversi e originali, prima che concordiate la vostra acconciatura dal parrucchiere, abbiamo deciso di rispolverare qualche vecchio scatto del passato e mostrarvi le fotografie originali delle donne che hanno reso celebri gli anni ’30 grazie alla loro eleganza e forza d’animo, donne come Bette Davies, Marlene Dietrich, Greta Garbo, Virginia Bruce, Dolores Del Rio e Annabella.
Quale tra queste bellissime attrici ispirerà la vostra acconciatura sposa?
Photo Credits | Getty Images