Acconciature sposa anni ’30, le idee dalle dive del passato

di Giada Aramu Commenta

acconciature sposa anni '30, 1Dopo avervi offerto qualche spunto per un’acconciatura sposa in stile anni ’20, ecco una gallery che farà felici le future spose appassionate di bellezza e stile anni ’30: un trend che ricorda attrici memorabili e appassionate come Greta Garbo e Marlene Dietrich. Siete pronte a scegliere la vostra acconciatura sposa anni ’30?

Cosa caratterizza il look anni ’30? L’acconciatura anni ’30 sfoggia un caschetto molto corto (appena sotto le orecchie) e piccoli ricci realizzati con un ferro arricciacapelli (dal diametro massimo 5 o 10 centimetri), un look estroso che potrà essere sfoggiato anche solo per un giorno grazie a un sapiente lavoro di forcine. Per realizzare un’acconciatura sposa anni ’30 si potranno arricciare i capelli con piccoli bigodini o ferri e fermare le ciocche al capo in modo da creare piccoli cerchi all’altezza delle orecchie per poi posare un cappellino con veletta o un velo corto proprio sotto la corona della testa.

Per suggerirvi look diversi e originali, prima che concordiate la vostra acconciatura dal parrucchiere, abbiamo deciso di rispolverare qualche vecchio scatto del passato e mostrarvi le fotografie originali delle donne che hanno reso celebri gli anni ’30 grazie alla loro eleganza e forza d’animo, donne come Bette Davies, Marlene Dietrich, Greta Garbo, Virginia Bruce, Dolores Del Rio e Annabella.

Quale tra queste bellissime attrici ispirerà la vostra acconciatura sposa?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>