Acconciature da sposa per capelli lisci e sciolti

di Anna Maria Cantarella Commenta

Le spose con capelli lisci, sottili e setosi troveranno alcune idee e ispirazioni per sfoggiarli al meglio il giorno del matrimonio.

I vostri capelli lisci difficili da mettere in piega forse vi fanno disperare, ma la verità è che al momento di scegliere il vostro look per le nozze un’acconciatura da sposa con capelli lisci e sciolti potrebbere essre il modo ideale per sfoggiare una chioma luminosa, setosa e in salute e farla risplendere di tutta la sua bellezza naturale, magari aggiungendo solo piccoli accessori.

acconciatura da sposa capelli lisci

I capelli lisci, a differenza di quelli ricci e crespi o di quelli mossi, hanno il grande vantaggio di essere sempre lucidi e facili da mettere in piega. Magari tendono a non mantenere a lungo la piega ma questo è un problema che si può risolvere se lascerete che i capelli restino della loro natura e adotterete un’acconciatura da sposa con capelli sciolti invece del solito raccolto.

Quelle che abbiamo scelto nella gallery sono tutte acconciature da sposa semplici, in cui si dà molto spazio all’essenzialità in favore di abiti sposa scollati, con profondi decolletè. Le acconciature sono impreziosite da cerchietti gioiello, coroncine di fiori molto vistose o fermagli laterali per creare un semiraccolto laterale in cui le lunghezze sono lasciate libere a ricadere sulle spalle.

Trattandosi di acconciature da sposa con capelli lunghi potrebbe essere necessario aggiungere un pochino di movimento sulle lunghezze, ad esempio creando grandi onde sulle punte o creando le onde morbide spettinate che daranno alla pettinatura volume e dinamicità. Un’alternativa potrebbe essere raccogliere i capelli ai due lati e creare volume sulla corona della testa cotonando i capelli.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>