Anelli di fidanzamento in base al segno zodiacale

di Giulia Ferri Commenta

Torniamo a parlare di anelli di fidanzamento. Abbiamo visto la scorsa volta come il diamante si sia imposto come la pietra preziosa per eccellenza, dato che rappresenta la di continuità, la durata, l’indistruttibilità, la purezza e la rarità.

A questo bisogno aggiungere che dal 1870 la scoperta di nuovi giacimenti diede vita a un business molto fiorente delle gioiellerie che lanciarono nuovi status symbol e modelli di emulazione. Ma se vorremmo non spendere tutti questi soldi e assecondare la nostra natura esoterica? Si può benissimo regalare un anello di fidanzamento con la pietra di riferimento al segno zodiacale della persona amata.

Questo l’accostamento che l’astrologia reputa ad ogni pietra in base al segno:

Per l’Ariete, le pietre indicate sono il rubino, lo zaffiro e il diamante. Al Toro sono accostati lo smeraldo, e il quarzo rosa. Per i Gemelli, lo smeraldo e la pietra turchese. Per il Cancro le pietre indicate sono la perla, la tormalina e la pietra di luna.

Al Leone sono accostati il diamante e l’avventurina verde. Per la Vergine, lo zaffiro, il diamante e il diaspro. Per la Bilancia le pietre indicate sono lo smeraldo e l’opale. Allo Scorpione sono accostati il rubino e il quarzo fumé.

Al Sagittario la lapislazzuli. Per il Capricorno le pietre indicate sono il granata, l’onice e la malachite. All’Acquario sono accostati il diamante e l’ ametista. Ai Pesci l’acquamarina e l’ametista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>