Auto a noleggio: consigli per gli addobbi

di Giulia Ferri Commenta


E’ plausibile che gli sposi che decidono di noleggiare un’auto per il proprio matrimonio non trovino difficoltà a reperire il modello desiderato, tante sono le agenzie a noleggio che offrono – anche a prezzi ragionevoli – auto d’epoca o fiammanti fuoriserie, romantiche o spiritose.

Le uniche incertezze sono forse legate al galateo. Per assicurare un certo stile in linea di massima non si può addobbare con addobbi esterni, a meno che non si tratti di auto che abbiano l’abitacolo in qualche modo “staccato” dal resto della livrea. Come ad esempio pic uk o jeep (ma non i suv) non stanno male con fiori di dimensioni generose come girasoli o ghirlande. Di solito i nastri bianchi sono la soluzione migliore soprattutto per auto sportive e ammiraglie.

Meglio dunque evitare composizioni floreali troppo ingombrantii e fronzoli ma se proprio si vogliono adottare i fiori è bene sistemarli sul pianale tra lo schienale posteriore e il lunotto.

E’ sempre un gesto carino – a cerimonia conclusa – appendere a paraurti dell’auto diversi barattoli e una targa con su scritto just married oppure oggi sposi.

Per concludere, ma probabilmente andava detto fin dall’inizio, è importante che chi si occupa dell’addobbo in chiesa si occupi anche dell’addobbo dell’auto, in modo da evitare note stonate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>