Bambini al matrimonio, idee gioco

di Gianni Puglisi Commenta

giochi-bambini-matrimonio

Bambini ai matrimoni si o no? Una festa con tanti cuccioli d’uomo può essere gioiosa, ma anche molto faticosa per genitori e per loro stessi, che rischiano di annoiarsi e diventare delle piccole pesti che girano fra e sotto i tavoli. Allora che fare? Semplice, organizzare un angolo attrezzato solo per bambini, con per esempio, grandi fogli da disegno, pennarelli e matite, casette di carta e sagome da colorare. Ma non solo, ecco le idee per far divertire i bambini ad un matrimonio e far godere la giornata in tranquillità a genitori, invitati e sposi.

La cosa migliore sarebbe avere la possibilità di far intervenire alla festa uno o più animatori per i bambini, soprattutto se il numero dei piccoli è superiore a 10/15 piccoli invitati, ma se questo non fosse possibile vediamo cosa fare per intrattenere al meglio la ciurma.

  • Creare una zona cinema, con tanto di popcorn. Sarà sufficiente un mega schermo con proiettore o una bella televisione, dove potrete mandare in onda cartoni o film adatti a tutti.
  • Fornire delle macchine fotografiche usa e getta e far cogliere ai bambini i momenti che più ispirano il loro divertimento, sarà carino poi scoprire l’occhio dei più piccoli che cosa ha catturato durante tutta la giornata.
  • Preparare un menù particolare solo per loro, contenuto in una sorta di Happy Meal, con sorpresa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>