Un accessorio non molto utilizzato dalle spose è la borsetta. Di solito hanno già le mani occupate dal bouquet di fiori e avere anche una borsetta da portarsi appresso non è il massimo.
Il bouquet però si lancia e quindi una sposa potrebbe voler avere una borsetta, magari con dentro poche cose, come ad esempio il cellulare, un fazzoletto in caso di commozione occhi lacrimevoli, magari la cipria o il fard, per rifarsi il trucco.
In genere le borsette per la sposa sono proprio piccoline e contengono proprio lo stretto indispensabile, tanto non è che una sposa debba fare chissà cosa. Non le servono soldi e documenti.
Il fazzoletto che si mette nella pochette dovrebbe essere di cotone bianchissimo, magari di seta con ricamate le iniziali, mai di carta. Un pacchetto di fazzoletti di carta, tirato fuori sul più bello di un ricevimento elegante non sta benissimo.
Per il giorno del matrimonio si può fare uno strappo alle solite abitudini. Tornando alla forma delle borsette… alcune hanno la possibilità di essere portate a tracolla sulla spalla, la maggior parte no. Richiedono di essere tenute con una mano.
Le potete trovare di stoffa, ricoperte di strass o perle, decorate oppure liscie. È la sposa che deve deciderne il modello in base anche agli altri accessori e al vestito. La spesa? dai quaranta dollari ai duecento.
photo credits | modelbride
Commenti (3)