Bouquet sposa originali con i bottoni

di Giada Aramu Commenta

Se i fiori vi sono sempre stati indifferenti e preferite il bricolage alle cose già pronte all’acquisto, ecco un’idea geniale e originale che potrete realizzare da sole o con l’aiuto di amiche e parenti: ecco i bouquet sposa di bottoni, una bella idea da conservare per sempre e senza l’aiuto di alcuna manutenzione.

Per realizzare questi bouquet (le più pigre o le spose sempre impegnate possono anche acquistarli on line) sarà necessario studiare una struttura cerchiata interna e nascosta sulla quale saranno appuntati nastri di varie lunghezze e tessuti e molto tulle. La stessa struttura dovrà poi permettere l’annessione di diversi “rami” che poi, avvolti di tessuto, permetteranno alla sposa di poter stringere il bouquet tra le mani.

I bottoni potranno essere diversi: potete sceglierli nelle numerose sfumature dello stesso colore, di tonalità sempre diverse o, in alternativa, di numerose forme e dimensioni. Per scegliere i bottoni migliori potrete visitare le mercerie e i mercatini delle vostre città e chiedere bottoni spaiati e tutti diversi: questa fantasia vi permetterà di risparmiare del denaro e di poter acquistare nella stessa bancarella nastrini a un prezzo scontato.

Date sfogo alla vostra fantasia e al vostro spirito di bricolage e ammirate la gallery che abbiamo realizzato per voi!

Photo Credits | zankyou

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>