Bridal shower, cos’è e come organizzarlo

di Valeria Marco Commenta

addio al nubilato

Il bridal shower è una tendenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti ed è una festa in onore della sposa da tenersi qualche giorno prima del matrimonio alla quale parteciperanno le amiche più intime della sposa.

Non si tratta, quindi, di un semplice addio al nubilato, ma di una vera e propria festa durante la quale la sposa sarà la protagonista assoluta e tutto quello che accade dipende dai suoi gusti e dalle sue preferenze.

Il bridal shower si contraddistingue per essere un evento molto glam: la tendenza arriva direttamente dagli Stati Uniti e prevede che sia tutto organizzato nei minimi dettagli secondo i gusti e le preferenze della sposa – è lei la protagonista assoluta della giornata – e in base ad un tema specifico che sarà presente su tutti gli elementi del bridal shower, dagli inviti alle decorazioni, passando per cibo ed abiti.

Quindi, quali sono gli elementi fondamentali del bridal shower?

Un bridal shower che si rispetti ha tre elementi caratterizzanti: in primo luogo, come abbiamo anticipato, un tema specifico e ben definito, poi ci sono i regali per la futura sposa e, in ultimo, il cibo, elemento che non deve assolutamente mancare in un bridal shower.

Diversamente dai regali che solitamente si fanno in occasione dell’addio al nubilato, i regali per il bridal shower sono diretti alla sposa e solo a lei – non sono regali di coppia – e non sono regali ‘hot’: quelli che vanno per la maggiore sono trattamenti di bellezza per la sposa, set di asciugamani, utensili per la casa o biancheria intima, che dovranno essere abbinati al tema scelto.

Terzo elemento indispensabile per il bridal shower è il cibo. Questa tipologia di festa prevede che ci sia almeno un buffet, che varierà in base all’orario scelto per la festa, ma che dovrà comunque essere molto bello da vedere e, se volete organizzare un bridal shower di tendenza, scegliete finger food per la parte salata del banchetto e cupcakes per l’angolo dei dolci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>