Ecco un’idea carina per decorare la torta e personalizzarla. Questo dolce si può dire rappresenti il clou del pranzo nuziale, quando gli sposi tagliano insieme la prima fetta e si baciano.
è una tradizione che non manca mai ed è anche tra le più carine. Ci sarebbero anche il lancio della giarrettiera e il taglio della cravatta, ma personalmente le trovo un po’… imbarazzanti!
La torta spesso è bianca, altre volte decorata con colori che riprendono quelli scelti per gli accessori. Gli abbinamenti hanno molto successo. In genere poi è a diversi piani.
Le più classiche sono rotonde, ma una forma bella e anche moderna è quella quadrata. In cima alla torta viene posizionato un cake topper che deve rappresentare gli sposi.
E qui le scelte sono vastissime. Ne trovate veramente molti in commercio, ma potete anche crearlo da voi o farvelo fare appositamente in modo che vi rappresenti davvero.
Le paste sintetiche e modellabili sono perfette per fare questi lavoretti, altrimenti utilizzate la pasta di mais, poco costosa e realizzabile in casa. Non ci vuole molto, soltanto del tempo e un po’ di manualità.
E… conservatelo! Qualunque sia il cake topper che avete scelto conservatero gelosamente tra i ricordi delle nozze, magari insieme a tanti altri piccoli oggetti.
photo credits | weddingcake
Lascia un commento