Nozze ecologiche, lanterne solari

di Gianni Puglisi 1

decorazioni luminose nozze

Pensiamo alla primavera, così forse freddo, gelo e neve ci sembreranno meno fastidiosi! Nelle stagioni calde molti ricevimenti di nozze avvengono all’aperto.

Le decorazioni e le luci vengono organizzate in modo differente che dai ricevimenti al chiuso.

Ultimamente poi si cerca di dare ai matrimoni un connotato “ecologico”, si scelgono quindi accessori e decorazioni che siano eco-friendly. Da questo punto di vista come potrebbero essere le luci esterne?

Solari naturalmente! Oltre ad essere eco-friendly sono anche economiche e si possono riutilizzare nel proprio giardino per il tempo a venire. Le lanterne solari sono anche molto romantiche, specialmente se il ricevimento nuziale si svolge di sera.

Lo spettacolo delle lanterne illuminate è davvero suggestivo. La particolarità di queste è che durante il giorno si caricano e la sera emettono la luce. Si deve quindi posizionarle all’aperto alcune ore prima che vengano utilizzate in modo che immagazzinino.

Un altro vantaggio di queste luci è che funzionando ad energia solare e ad accumulo, non hanno bisogno di fili e cavi per l’energia elettrica sono quindi versatili per il posizionamento in libertà, ovunque si voglia.

Appena scende il crepuscolo le lanterne si accendono per rilasciare la luce. Diverse le forme tra cui scegliere, sia da appendere che da posizionare sui tavoli, a voi la scelta.

photo credits | wedlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>