Cappelli sposa primavera 2011

di Gianni Puglisi 2

Ecco un argomento poco trattato, forse perchè come accessorio non è molto utilizzato, principalmente dalle donne italiane che preferiscono indossare accessori come coroncine e tiare, raccogliere i capelli e decorarli con fiori, piuttosto che utilizzare cappelli.

Devo dire però che ce ne sono davvero di carini. Personalemnte mi piacciono molto, anche se non si possono utilizzare in tutte le stagioni. Splendidi quelli a falda larga che indossavano le donne nelle estati calde e che molti grandi pittori hanno dipinto nei loro quadri.

Avevano la falda che quasi nascondeva il viso oltre che riparare dal sole. Per una sposa che sceglie come location un posto all’aperto, come ad esempio un giardino, un grande prato di una villa d’epoca può essere un accessorio fashion.

Ce ne sono anche di più piccoli e meno ingombranti, come quelli che si posano sul capo e hanno una piccola veletta sul viso. Molto graziosi anche questi. Dipende dal vostro gusto personale, ma anche dall’abito che avete scelto. Magari se avete i capelli corti e non potete acconciarli e raccoglierli un cappello potrebbe essere una bella soluzione ad effetto.

Io li trovo molto romantici, mi fanno venire in mente proprio quei giri sul lago con cappelli di paglia e ombrellini bianchi, gonne ampie e gonfie…

(photo credits | www.head-over-heels.biz)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>