Dieta last minute 5 giorni prima del matrimonio

di Anna Maria Cantarella Commenta

Alcuni consigli per depurarsi e rimettersi in forma quando il matrimonio è alle porte.

Dimagrire prima del matrimonio è un desiderio comune a molte spose. Come saprete, se avete intenzione di perdere 5 chili  è necessario cominciare alcuni mesi prima a seguire un regime dimagrante ma se il vostro scopo è solo ridurre i gonfiori, depurarvi e avere un aspetto più snello, queste indicazioni vi aiuteranno a rimettervi in forma e magari a perdere qualche etto prima del matrimonio e stare meglio dentro il vostro abito da sposa.

Young bride with tape

La prima cosa da fare per rimettersi in forma è eliminare gli zuccheri, qualsiasi tipo di dolce e di bevanda zuccherina, in questo modo aiuterete il pancreas a riposarsi e anche la pelle ne avrà beneficio. La frutta è concessa ma cercate di evitare banane, cachi, fichi, uva e preferite gli agrumi, le mele, i frutti rossi.

Mangiate tutto, ma riducete un po’ le vostre porzioni abituali. Per questi 5 giorni di dieta prima del matrimonio cercate di mangiare pane e pasta integrali soltanto a pranzo ed evitateli del tutto a cena. Privilegiate le carni bianche e il pesce e cercate di evitare le fritture e i condimenti esagerati. L’olio di oliva può essere consumato nella dose massima di tre cucchiaini al giorno. Eliminate del tutto il sale e questo vi aiuterà a drenare i liquidi in eccesso in pochissimo tempo. Per aggiungere gusto ai piatti usate succo di limone e spezie a piacere. Bevete almeno due litri di acqua al giorno a cui potete aggiungere succo di limone.

Alcolici e caffeina andrebbero evitati ma un caffè al mattino è concesso. Aggiungete alla vostra dieta la frutta secca (preferibilmente a merenda con lo yogurt) e le tisane o il tè verde, che stimola il metabolismo e aiuta ad accelerare il processo di depurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>