Matrimonio senza stress, il kit omeopatico per la sposa

di Anna Maria Cantarella Commenta

L'omeopatia può essere un valido aiuto per gestire l'ansia dei preparativi delle nozze.

Lo stress per l’organizzazione del matrimonio è un problema molto comune delle future sposine che si trovano spesso da sole, ad affrontare le difficoltà della gestione di tutti i diversi aspetti della festa. Senso di inquietudine, ansia, irritabilità e mancanza di sonno possono essere problemi avvertiti nel periodo immediatamente precedenti alle nozze. La dottoressa Adele Casella, farmacista esperta di fitoterapia e nutrizione, ci spiega come affrontare questi piccoli disturbi con l’aiuto dell’omeopatia.

Nervous young bride biting her nails

“Alle pazienti che mi chiedono un consiglio, suggerisco in questo periodo tanto speciale e allo stesso tempo carico di emozioni l’utilizzo dei medicinali omeopatici – afferma la dottoressa Casella – perché hanno numerosi vantaggi. Offrono, infatti, una risposta rapida ed efficace nel trattamento dei disturbi che possono presentarsi in un periodo di impegno fisico e mentale, sono ben tollerati da tutti, indipendentemente da sesso ed età, e non presentano generalmente effetti collaterali grazie alle loro elevate diluizioni”.

Il consiglio quindi è quello di assumere Datif Pc, un medicinale omeopatico che mette insieme i rimedi più efficaci contro l’ansia, il nervosismo e lo stress del matrimonio, che può migliorare la qualità del sonno e aiutare a ridurre la cefalea tensiva o il bruciore gastrico. Se invece il vostro problema sono l’irregolarità del riposo e i disturbi del sonno, la dottoressa Casella consiglia Gelsium 15 CH e Argentum Nitricum 15 CH, che sono molto d’aiuto per chi non riesce a smettere di pensare ai preparativi delle nozze e alle cose da fare. Se invece soffrite di risvegli notturni improvvisi potete provare Nux Vomica 15 CH; infine se notate di avere una eccessiva stanchezza mentale assumete Kalium Phosphoricum 15 CH, 5 granuli la sera prima di andare a letto. E per il mal di testa improvviso il rimedio ideale è la Belladonna 9 CH indicata soprattutto per il dolore pulsante che dà anche fastidi alla luce e ai rumori.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>