5 cose da non fare la settimana prima del matrimonio

di Gianni Puglisi Commenta

Mancano pochi giorni al fatidico giorno? Saranno tantissime le cose da fare, ma ci sono 5 cose non dovete assolutamente fare quando il matrimonio si avvicina.

Mancano pochi giorni al matrimonio e la lista delle cose da fare si sta allungando spaventosamente. Sicuramente hai tanto da fare, ma ci sono 5 cose che non devi assolutamente fare quando mancano una manciata di giorni al matrimonio. Non è questo il momento per pensare di cambiare il tuo aspetto o per cambiare look. E per aiutarti, abbiamo selezionato le 5 cose da non fare la settimana prima del matrimonio.

the-list-of-do-nots-a-week-before-your-wedding

1. Non cambiare taglio di capelli

Anche se il tuo parrucchiere è il migliore del mondo, non cambiare il colore dei tuoi capelli proprio prima del grande giorni. Anche se hai l’abitudine di fare le meches o i riflessi, adesso non è il momento di provare quella nuova tonalità che ti piacce così tanto. Stessa cosa vale per il taglio dei capelli: anche se ti sei già vista e piaciuta con i capelli corti, non devi assolutamente cambiare il tuo look prima del matrimonio. Se qualcosa andasse storto non te lo perdoneresti mai!

2. Non bere troppi alcolici

L’addio al nubilato e al celibato, le feste con le amiche prima del matrimonio, sono tutti eventi in cui si può alzare un po’ il gomito. Devi sapere che – a parte le calorie superflue che ingurgiti – l’alcol fa malissimo alla tua pelle. Può farti stare male e potresti avere disturbi gastrici e di digestione, cosa che sarebbe davvero molto fastidiosa durante il matrimonio.

3. Nuova routine di esercizi

Ok, sei una ragazza atletica. Ma non è questo il momento di provare quella nuovissima arte marziale che ti attira tanto. Continua con la routine ginnica di sempre e, preferibilmente, rallenta il ritmo per evitare di farti male o di avere dolori muscolari proprio prima del matrimonio.

4. Non rincorrere la tintarella

Stai per sposarti e i momenti che hai potuto passare sdraiata al sole sono stati troppo pochi. Non farti tentare dalla possibilità di stare una giornata intera sotto il sole per ottenere la tintarella che desideri. E mai usare autoabbronzanti! Meglio una pelle diafana piuttosto che essere rossa come un peperone oppure arancione e impiastricciata. Che orrore!

5. Dieta drastica

Non sottoporti a terribili diete proprio prima del matrimonio. Non vale la pena affamarsi per perdere un chilo o due. Piuttosto pensa a mangiare sano e in quantità giuste, bevi molto e mantieniti idratata. Aumenta la dose delle verdure per fare un pieno di vitamine e sali minerali che ti daranno la carica per affrontare lo stress del grande giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>