Costume Halloween fai da te: la Sposa Cadavere

di Giulia Ferri Commenta

Dopo i gadget per il matrimonio ad Halloween, le torte, le idee per le decorazioni a tema, oggi vi proponiamo un make up che non ha tanto a che fare con l’organizzazione del matrimonio, quanto un costume per Halloween nuziale. Stiamo parlando naturalmente di Emily, la Sposa Cadavere, uno dei personaggi di fantasia più amati e riusciti della storia del cinema.

Per ottenere il make up Sposa Cadavere sarà innazitutto utile cospargere di borotalco tutto il viso e le parti del corpo visibili. Alla stessa stregua passeremo un fondotinta chiarissimo (è più facile trovarli nei negozi di gadget per le feste). Per gli occhi utilizzeremo colori siderali come il verde acqua e lo mischieremo con il fucsia.

Dopo aver coperto la parte superiore della palpebra, andremo sotto le sopracciglia con un ombretto bianco. per rendere più “sporgente” l’occhio. Per il contorno occhio prenderemo una matita rossa e quella nera, per le occhiaie un viola scuro.

Per il costume l’ideale sarebbe procurarsi un abito da sposa preso in prestito dalla mamma o dalla nonna, oppure chiedere a un atelier qualche rimanenza o vestito di prova ormai logoro. In alternativa un abito semplice cucito a mano e un velo possono andar bene. Se volete ottenere invece un effetto “artistico” allora date un’occhiata aquesto video su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>