Damigelle della sposa con abiti coordinati, si o no?

di Federica Guarneri 1

damigelle sposa

Dall’America un trend che fino ad ora non aveva ancora preso piede in Italia, le damigelle della sposa adesso sono adulte, molto spesso sono le sue migliori amiche e non più le piccole cuginette o le sorelline minori. Ma queste donne scelgono abiti coordinati come succede negli USA oppure no?

Nei migliori film d’amore, nella scena del fatidico si, vediamo sempre una raggiante sposa circondata da bellissime damigelle, con improponibili abiti in tutte color pastello. Oggi a quanto pare questa moda ha fatto il giro del mondo per arrivare fin qui in Italia e contagiare le spose nostrane.

Ma qual è l’outfit giusto per le damigelle della sposa? Negli USA scelgono sempre abiti coordinati, il che potrebbe pure non essere un problema se non fosse per la pessima confezione di questi e per i colori improponibili. Noi consigliamo un colore uguale per tutte le damigelle, ma abiti scelti, disegnati o acquistati in base al proprio fisico, alla propria statura e anche alla propria personalità.

Se una damigella è tatuata fino alla punta dei piedi, magari opterà per un abitino in stile pin-up, mentre una ragazza più classica sceglierà un abito semplice ed elegante, un tubino. Ad ognuno il proprio vestito da damigella, purché non sia color pesca e realizzato con cascate di tulle!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>