Decorazioni per un matrimonio in spiaggia

di Anna Maria Cantarella Commenta

Tante idee per le decorazioni di un matrimonio in spiaggia, dal centrotavola al guestbook.

La spiaggia dorata e un mare azzurro possono essere la cornice perfetta per un matrimonio informale e assolutamente romantico. Pensate a quanta emozione c’è in un paesaggio di mare e in una cerimonia in riva al mare: sposarsi sulla spiaggia può davvero essere un sogno! Se anche voi desiderate una cerimonia civile, più informale ma ugualmente suggestiva, date uno sguardo alle decorazioni per un matrimonio in spiaggia che abbiamo scelto nella gallery.

decorazioni matrimonio in spiaggia

Per un matrimonio in spiaggia non c’è altra opzione se non il tema mare. La location impone il rispetto di questo tema, ma enza esagerare! Ricordate che avendo di fronte un panorama reale non è necessario strafare con decorazioni che sarebbero inutili e superflue. E allora decorate la zona dove si svolgerà la cerimonia scegliendo colori essenziali con il bianco a predominare, perchè basteranno il blu del cielo e del mare a dare la giusta atmosfera. Se invece la cerimonia o il ricevimento si svolgono in un luogo lontando dalla spiaggia, in cui il mare è solo nel panorama, potete avere un po’ di libertà in più nella scelta degli addobbi a tema mare, come stelle marine, conchiglie, sabbia, coralli, perle, barchette a vela.

Il centrotavola dovrà ricordare il tema. Se avete programmato un ricevimento serale non possono mancare le candele o le lanterne. Se invece avete scelto di organizzare un ricevimento di giorno potrete optare per decorazioni dai colori più brillanti, mescolando sabbia e conchiglie con fiori dai colori accesi.

Tra le decorazioni per un matrimonio in spiaggia non potranno mancare il cesto con le infradito – utilissime per gli ospiti che saranno liberi di camminare in totale relax  – e il guest book a tema mare, in cui i vostri ospiti potranno lasciarvi un pensiero o un augurio per il vostro giorno speciale.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>