Divorce planner: anche il divorzio va organizzato

di Giulia Ferri Commenta

Dopo l’affermarsi della figura professionale del wedding planner ecco l’ultima novità dagli Usa: il divorce planner. Già, perchè anche il divorzio va pianifato. Anzi, se per il matrimonio i punti d’incontro sono più blandi il divorzio rischia di essere una guerra alla Kramer contro Kramer senza esclusioni di colpi.

L’idea è stata subito percepita dalle agenzie di wedding più aggiornate e attive. Come ad esempio l’agenzia ligure Eventi & Matrimonio che tra i tanti servizi per le nozze ha anche aggiunto quella del divorce planner.

Questo è quello che abbiamo letto sul sito:

Ma come?! Un’agenzia di Wedding Planners che si occupa di festeggiare il divorzio? Si, avete letto bene: pianificazione del DIVORZIO o per dirla all’inglese divorce planning. Nel mondo esistevano già tradizioni analoghe: nella religione ebraica, infatti, al momento del divorzio, il marito riconosce alla moglie il permesso di andata, riconosciuto anche dal punto di vista religioso. Gli Ebrei organizzano una sorta di cerimonia quando l’atto di divorzio è reso ufficiale. Anche nella tradizione popolare delle tribù che vivevano nel Sahara occidentale si puo’ trovare qualcosa di simile: le donne, dopo la separazione, festeggiavano con le amiche danzando e ricevendo in casa nuovi pretendenti che le omaggiavano con profumi, soldi, pietre preziose e cammelli. Ma noi Cosa offriamo? Vi offriremo un servizio per un cambio look e una festa indimenticabile pronte a ripresentarvi alla società come nuovi single! A tutto questo aggiungiamo una nota anche romantica per tutte quelle coppie che finalmente, dopo il divorzio possono passare la vita insieme!

Se quella della festa può essere un’idea carina, anche se secondo Milena Stojkovic, titolare della nota agenzia di divorzio Ciao Amore di Romanon è una moda così radicata, sono altre le preoccupazione e le esigenze di chi si preoccupa di pianificare il proprio divorzio.

Dalla lista alla rimozione di un tatuaggio, dai viaggi alle consulenze terapeutiche, ai corsi di cucina per single: sembra proprio che divorziare sia più difficile che sposarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>