Dolcetti fai da te per il matrimonio

di Marina 7

Continuiamo a parlare di matrimonio fai da te. Ai giorni nostri la maggior parte delle coppie preferisce, per questioni di tempo, organizzazione, ma anche praticità, affidarsi ad altre persone.

Ci sono i wedding planner che si occupano di ogni cosa, ma anche senza rivolgersi a loro gli sposi trovano persone e attività in grado di fornire tutto quanto pronto, dalle bomboniere, agli inviti, alla decorazione dei tavoli, ai bouquet di fiori e quant’altro.

Spesso il bello sta anche nel poter utilizzare le proprie doti e abilità per rendere tutto ciò che ci riguarda davvero unico, come il giorno delle nozze. E poi ultimamente, che sia la necessità di risparmiare, o il piacere di creare, si sta tornarndo al “fai da te”, in cui non c’è davvero niente di sbagliato.

Qualsiasi cosa, avendo una buona manualità, può essere realizzata da sè; ovviamente bisogna avere il tempo, oppure ritagliarsene un pochino, nella vita di tutti i giorni. Ciò di cui parliamo oggi sono i biscottini, o brownies, con cui si può decorare la tavola degli invitati, oppure da sistemare sulla tavola del buffet o dei dolci.

I bambini saranno i primi ad apprezzarli, ma anche gli adulti non saranno da meno. Sono piccole golosità che oltre che come decori potreste utilizzare per fare piccoli doni di ringraziamento agli invitati, a parte i soliti confetti.

Si tratta di preparare l’impasto con cui si fanno i classici brownies e poi dal loro delle forme “da matrimonio“. Volendo questi piccoli capolavori possono anche essere utilizzati, con l’aggiunta di un cartoncino con il nome, come segnaposto.

Possono anche essere diversi, come vedete nelle fotografie e indicare uomini e donne, saranno molto carini e stupiranno tutti, diversi dai soliti segnaposto e creati appositamente per il giorno del matrimonio. L’importante è sempre considerare il tempo che ci vuole per realizzarli e iniziare in anticipo. Ecco una bella gallery di foto trovate nel web da cui prendere spunto.

Commenti (7)

  1. Scusate, ma io proprio non riescoa trovare la ricetta per realizzare questi splendidi segnaposto…..potete aiutarmi ??????? Vorrei realizzarli per il matrimonio di mia sorella!! AIUTO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>