Non è un mistero che l‘organizzazione di un matrimonio è ricca d’impegni, di scadenze e documentazioni e se questo non bastasse ci sono la cerimonia e il banchetto che necessitano l’attenzione in minuziosi dettagli. Forse anche per questo si ricorre sempre più ai wedding planner. Ma se volessimo fare tutto da soli con l’aiuto della tecnologia.
Per fare questo c’è Evernote, la celebre applicazione che permette di archiviare ogni cosa, dalle pagine web, a note scritte a mano, scatti fotografici, liste di cose da fare, appunti di viaggio, e averli poi disponibili su qualsiasi dispositivo noi utilizziamo, sia esso un computer, un cellulare, un tablet o altro.
In che modo Evernote può essere utile nell’organizzazione di un matrimonio? Ecco 8 passi per non dimenticare proprio nulla.
1. Gestione della lista degli ospiti – se usiamo un taccuino condiviso con il fidanzato/a possiamo tenere costantemente aggiornata la lista, aggiungendo o togliendo i nomi degli invitati.
2. Cogliere ispirazioni da siti web o blog – navigando in internet abbiamo visto un bouquet pensando “Lo voglio proprio così”? Con Evernote possiamo ritagliare la pagina e salvarla, mostrandola successivamente al fiorista direttamente dal nostro smartphone.
3. Scattare fotografie qua e là per bomboniere o fiori – Siamo in giro e vediamo in vetrina un bellissimo oggetto che potremmo utilizzare per le bomboniere? Basta fotografarlo e lo ritroveremo nei nostri appunti!
4. Tenere traccia di inviti, indirizzi postali, risposte ricevute o da inoltrare
5. Archiviare, modificare e condividere gli itinerari del giorno
6. Pianificare la luna di miele – teniamo traccia del budget, dei prezzi, facciamo una lista di hotel, ristoranti e cose da vedere
7. Gestiamo il budget del matrimonio – tante spese extra possono farci perdere di vista il budget pianificato, non dimentichiamo di segnare tutte le spese!
8. Spediamo importanti appunti via email al nostro fotografo, potremmo dimenticarci di segnalargli cose importanti
Commenti (2)