Video tutorial: fazzoletto da taschino, come piegarlo

di Gianni Puglisi 1

Vi siete già fatti un’idea del fazzoletto da taschino che preferite? La regola d’oro è non esagerare con il colore e con le dimensioni della parte sporgente del fazzolettino.

Il suo scopo, infatti, è solo quello di creare una nota di luce e di colore sull’abito maschile che, altrimenti, risulterebbe troppo cupo o spento.

Per chi è particolarmente versato nella cura dei dettagli, il fazzoletto andrebbe coordinato o con la camicia dello sposo o con i toni dell’abito della sposa, in modo da creare un piacevole e armonico colpo d’occhio.

Grazie al video tutorial scoprirete che è semplicissimo imparare a piegare il tessuto. Io ho scelto la piega più semplice, quella che lascia fuoriuscire dal taschino solo un piccolo rettangolo. E’ da preferire nel caso in cui la cravatta dello sposo sia decorata.

Se invece avete scelto un modello semplice, potete allora osare una piega diversa, che darà movimento al vostro look. Le istruzioni le trovate sul sito ties-neckties.com.

Commenti (1)

  1. Per tutti gli amanti della pochette, segnalo il sito http://www.piacemolto.com , che propone fazzoletti da taschino realizzati in pura seta italiana 14 Momi. Tutte le pochette PIACEMOLTO sono orlate a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>