Frasi d’amore per le partecipazioni di matrimonio

di Gaiumi Commenta

partecipazioni frasi

Che siate tipi originali o classici, in qualche modo dovrete annunciare il vostro matrimonio e il mezzo più semplice è sicuramente la partecipazione di nozze. I più geek potrebbero ricorrere ad un messaggio mail, ma per evitare incidenti di percorso munitevi di pazienza e pensate a come vorreste comunicare con una partecipazione che il grande giorno sta per arrivare e presto realizzerete il vostro sogno d’amore.

Ci si può appellare al codice del Galateo e seguire le rigide regole del bon ton, oppure fare di testa propria senza eccedere nel romanticismo e quant’altro. Se scegliete di stampare un’immagine, non aggiungete nessun altro tipo di elemento in più, come una frase virgolettata, sarebbe troppo. Se invece le partecipazioni saranno pulite, con i vostri i nomi, la Chiesa o il Comune dove si svolgerà il rito, il giorno e l’ora dell’appuntamento, potrete aggiungere una bella frase d’amore, che può essere scritta di vostro pugno, magari un qualcosa che vi siete scritti durante la vostra storia d’amore, oppure una frase di una canzone, o ancora delle parole di qualche romanziere o poeta famosi. Ecco qualche idea.

La misura dell’amore è amare senza misura. – Sant’Agostino
Dicono che l’amore è vita, io per amore sto morendo. – Jim Morrison
Ti indicherò un filtro amoroso senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama! – Seneca
Siamo angeli con un’ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. – Luciano De Crescenzo

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>