Guida al matrimonio perfetto, come scegliere l’abito da sposo

di Redazione Commenta

pag61_Lardini_camicie (Large) (Large) (Custom)Siamo sinceri: sebbene nel giorno del matrimonio la protagonista sia lei, la sposa, anche l’abito da sposo ha la sua parte. Dunque, cari uomini, siete pronti a seguire i consigli guida per l’organizzazione del vostro matrimonio?

Se l’abito non fa il monaco, il vestito però fa assolutamente lo sposo. Tantissime le alternative, ma per questa volta teniamoci sul classico, sulla tradizione ed evitiamo pericolose ed imbarazzanti cadute di stile. Un abito composto da tre pezzi ovvero pantaloni, gilet, giacca.

Con il grigio antracite monopetto si va sul sicuro. Giacca con due tasche a filetto, un taschino per il fiore all’occhiello. E poi: pantaloni di taglio classico in tinta. Con il gilet, invece, si portà decidere di dare un tocco di colore al look. Se il grigio non vi convince, poi, potreste optare per il blu, un grigio più chiaro e addirittura il nero.

E la camicia? Taglio classico, colore bianco candido o avorio accompagnata da una cravatta in totale armonia con l’intero completo. Infine i tessuti: per l’inverno, tutte le qualità della lana mentre d’estate si potrà spaziare dal misto lino al fresco lana con l’unica accortezza di scegliere tessuti possibilmente non facili alle pieghe.

Photo Credits | Lardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>