Idee per la cerimonia: le foto di famiglia

di Giada Aramu Commenta

Se avete organizzato un matrimonio all’aperto e volete addobbare la navata in modo originale e romantico, preparate gli album di famiglia, la stampante e lo scanner perché tutti gli invitati possano ammirare la storia delle famiglie che si uniranno durante il giorno più bello della vostra vita. Realizzare una navata principale fotografica è un progetto facilmente realizzabile che potrete creare in compagnia del vostro partner e di tutti i vostri cari. Vediamo insieme come fare…

Disegnate su un foglio, o stampate, la disposizione delle sedie di tutti i vostri invitati e contate le file che dovrete addobbare: ricordate che le decorazioni dovranno essere applicate sulla sedia più esterna, ovvero quella che darà sulla navata.

Ora che avrete contato le file disporrete del numero esatto di fotografie e portafoto che dovrete realizzare. Per scegliere le fotografie perfette dedicate una giornata alla visione degli album di famiglia: scegliete immagini che ritraggano voi e il vostro futuro marito in tenerà età, durante il primo giorno di scuola o gli eventi più divertenti della vostra infanzia e gli scatti più simpatici della vostra adolescenza fino alle ultime sedie dove dovrete mostrare i vostri scatti nei tempi più recenti.

Quando avrete scannerizzato, riadattato (tenete in considerazione la dimensione del portafoto) e stampato le fotografie, acquistate i vostri portafoto: in commercio potrete trovare molte cornici semplici a pochissimi euro che potrete scegliere in tinta unita, fantasia o nei colori tema del vostro matrimonio. Assemblate le fotografie alle cornici e attaccate, con una goccia di colla a presa rapida (attenzione alle dita!) dei nastrini nel retro delle vostre cornici. Lasciate asciugare i vostri nastrini alle cornici per qualche minuto e mettete da parte le vostre cornici fino al momento dell’addobbo della navata.

Volete rendere ancora più emozionante la vostra navata? Mostrate le fotografie dei parenti che non ci sono più e che saranno con voi in una giornata così speciale.

Photo Credits | stylemepretty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>